Lecce, Cosmi: “Abbiamo dato tutto e i tifosi lo hanno capito”
Comunque a testa alta. Si può riassumere così l’atteggiamento del tecnico del Lecce Serse Cosmi a fine gara dopo la sconfitta contro la Fiorentina che condanna quasi matematicamente il Lecce in Serie B. L’allenatore ringrazia il pubblico salentino che assieme a lui ha creduto fino all’ultimo nel sogno salvezza: “La gente – dice Cosmi – ha capito che i ragazzi hanno dato tutto, abbiamo disturbato il campionato costringendo tante squadre a dover giocare fino alla fine per tutti gli obiettivi”.

L’APPLAUSO FINALE – Al termine della gara il tecnico è andato sotto la curva Nord a salutare la tifoseria che lo ha accolto con un caloroso applauso e un abbraccio simbolico verso quel tecnico che ha alimentato fino a oggi il sogno di una salvezza impossibile sulla carta: “Io penso comunque, che vedere lo stadio che applaude tutta la squadra è comunque da apprezzare e limita – aggiunge amaro Cosmi – un pò la mia delusione”.
Infine l’allenatore del Lecce non ha lesinato ancora una volta le polemiche per le troppe partite ravvicinate in questo finale di stagione: “Non voglio essere superficiale, perchè il campionato si gioca in tutte le partite e noi abbiamo fatto una grande rincorsa, ma non abbiamo un organico per sopportare quello che abbiamo sopportato in queste ultime settimane giocando ogni tre giorni, c’era un film intitolato ‘Non si uccidono così anche i cavalli?’…Questa è stata l’ennesima dimostrazione di mancanza di sensibilità e non sfioro il discorso dell’intelligenza perchè preferisco non farlo“.
Scritto da Marco Perrone
‘ Serse nùn fà lo stupidòooo staseraaaaa! Applausi a scena aperta this evening al via del Mare.. purtroppo.. SERIE B!’
Noi abbiamo applaudito la maglia non i giocatori
Speriamo solo che, anche con la squadra in B, non lo mandino via. Ha fatto un buon lavoro pensando a dov’era il Lecce quando è arrivato…