Il Manchester City vince 2-0 a Newcastle e si avvicina alla conquista della Premier League
Il Manchester City vince in casa del Newcastle 2-0 grazie alle due reti messe a segno da Tourè e mette una seria ipoteca sul titolo in Premier League.

Era il big match di giornata con i bianconeri di casa a caccia di punti vitali per la Champions e desiderosi di stupire ancora. Solo nella ripresa gli uomini di Mancini sono riusciti ad avere la meglio grazie alla doppietta di Tourè e adesso basterà vincere in casa contro il Qpr per poter festeggiare la vittoria del campionato. Risponde il Manchester United sceso in campo quando la gara dei Citiziens era ultimata regolando in casa lo Swansea per 2-0 con le reti nel primo tempo segnate da Scholes e Young. Purtroppo per lo United in caso di arrivo a pari punti il titolo andrebbe ai cugini in virtù di una migliore differenza reti (+8); gli uomini di Ferguson la prossima settimana dovranno vincere e sperare in un passo falso del City in casa con il Qpr. Prezioso pareggio ottenuto dal Tottenham sul campo dell’Aston Villa che permette agli Spurs di conservare un punto di vantaggio sul Newcastle e mantenere la quarta posizione; alla rete del primo tempo segnata da Clark ha risposto nella ripresa Adebayor dagli undici metri. Succede di tutto tra Bolton e West Bromwich con i padroni di casa che con una rete per tempo sembravano aver ottenuto tre punti di vitale importanza in chiave salvezza ma vengono beffati nei 15 minuti finali dagli ospiti che con la rete al 90′ di Morrison acciufano il pareggio. Una rete allo scadere dell’ex Lazio Cissè permette al Qpr di battere lo Stoke City e regalare alla sua squadra tre punti fondamentali per la salvezza; a 90 minuti dal termine il Qpr ha due punti di vantaggio sul Bolton terz’ultimo. Il Fulham vince 2-1 contro il Sunderland in una partita tra due squadre che avevano poco da chiedere ormai a questo campionato mentre finisce a reti bianche tra il già retrocesso Wolves e l’Everton.
RISULTATI DELLA DOMENICA
NEWCASTLE-MANCHESTER CITY 0-2 70′, 89′ Tourè
ASTON VILLA-TOTTENHAM 1-1 35′ Clark, 61′ rig. Adebayor (T)
MANCHESTER UNITED-SWANSEA 2-0 28′ Scholes, 41′ Young
BOLTON-WEST BROMWICH 2-2 24′ rig. Petrov, 72′ aut. Jones, 75′ Brunt (W), 90′ Morrison (W)
FULHAM-SUNDERLAND 2-1 12′ Dempsey, 34′ Bardsley (S), 35′ Dembelè
QPR-STOKE 1-0 89′ Cissè
WOLVERHAMPTON-EVERTON 0-0
BLACKBURN-WIGAN lunedì ore 21
LIVERPOOL-CHELSEA martedì ore 21
CLASSIFICA
Manchester City 86, Manchester United 86, Arsenal 67, Tottenham 66, Newcastle 65, Chelsea 61, Everton 53, Fulham 52, Liverpool 49, West Brom 47, Sunderland 45, Swansea 44, Norwich 44, Stoke 44, Aston Villa 38, QPR 37, Wigan 37, Bolton 35, Blackburn 31, Wolves 25.
il napoli nn lo vincerà mai lo scudetto