Ligue 1: Lione solo pari con il Brest. 2-1 tra Evian-Ajaccio.
La 36esima giornata inizia con una partita importante per la Champions.

Lione-Brest finita 1-1. I padroni di casa vengono rallentati dalla squadra neopromossa che ha bisogno di punti per salvarsi. Con una partita in meno ora l’Olympique può ancora essere al sicuro nella sua quarta posizione a patto che, nel recupero, batta l’Evian. Ad aprire le marcature è la squadra di casa che mette a segno l’1-0 al 38′ con Gourcuff. Nel secondo tempo ottima azione degli ospiti che riequilibrano le sorti della gara. La rete porta la firma di Lorenzi al 75′. Il Lione ci prova ma il Brest gestisce benissimo la palla. Un punto che serve a poco.
Nell’altra gara del pomeriggio si affrontano l’ormai salvo Evian contro l’Ajaccio. La squadra ospite perde per 2-1 compromettendo la permanenza nella massima serie. Le partite di domani ci diranno quanto sarà grosso il danno. Partita che vede proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 14′ con Andre. Passa solo un minuto e già pareggiano i padroni di casa con Barbosa. Nel secondo tempo chiude i conti Wass al 54′. Ora l’Evian ( neopromossa ) ha ben 5 punti di vantaggio sul Marsiglia. Un bella soddisfazione.
Partite di domani 7-5-2012: Auxerre-Bordeaux, Lille-Caen, Lorient-Dijon, Sochaux-Nancy, St. Etienne-Marsiglia, Tolosa-Nizza alle 19. Rennes-Montpellier alle 21.