Siena: frattura di tre costole per Sannino
“Piccola” disavventura per il tecnico del Siena Giuseppe Sannino, alla vigilia della trasferta di Napoli che chiuderà il buon campionato dei toscani.

Il tecnico partenopeo alla guida dei bianconeri si è infatti rotto tre costole durante una partitella per festeggiare la fine della stagione. Sannino è comunque partito per la sua città natale con la squadra.
Poche ore prima, Sannino aveva dichiarato in conferenza stampa che il Siena avrebbe onorato al meglio l’impegno per chiudere bene la straordinaria stagione: “Il nostro obiettivo è onorare il campionato contro una grande squadra, che si gioca ancora un posto in Champions. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo finire nel miglior modo possibile, anche se abbiamo già fatto quello che dovevamo raggiungendo l’obiettivo della salvezza. In estate non avremmo mai pensato di arrivare a Napoli già salvi da due giornate, sarebbe stato un impegno durissimo se fosse stato ancora decisivo”. Sulla stagione in conclusione: “I ragazzi hanno sempre lavorato bene e hanno conquistato la salvezza, è la cosa più importante in questo momento al di là di quello che potrà succedere. Il Siena ha dimostrato di meritare ampiamente di giocare il prossimo campionato di serie A”. Solo un anticipazione riguardo la formazione che scenderà al San Paolo: “In porta esordirà Simone Farelli”.

Sul fronte convocati, Pegolo non è partito per Napoli a causa di una ferita lacero-contusa alla mano destra durante la seduta di rifinitura, per cui l’elenco dei 27 convocati perla trasferta napoletana è il seguente: Brkic, Farelli, Marcone; Belmonte, Contini, Del Grosso, Pesoli, Rossettini, Rossi, Terzi Vitiello; Bolzoni, Brienza, Codrea, D’Agostino, Gazzi, Giorgi, Grossi, Mannini, Parravicini, Sestu, Vergassola; Acosta, Bogdani, Destro, Gonzalez, Larrondo