Mourinho: “Il titolo più difficile e sofferto”
Al secondo anno Josè Mourinho entra nell’albo d’oro anche degli allenatori che hanno vinto la Liga. Dopo Porto, Chelsea, Inter, il portoghese vince il campionato spagnolo con il Real Madrid, totalizzando ben 100 punti. Eppure non è stato il campionato più facile tra tutti quelli che ha vinto in carriera.

“Lo scudetto conquistato quest’anno alla guida del Real Madrid è sicuramente stato quello più difficile e sofferto, perché abbiamo duellato con un avversario riconosciuto come la migliore squadra degli ultimi anni. Durante tutto il torneo abbiamo subìto grande pressione, ogni pareggio poteva costarci dei punti. E’ stata una lotta titanica. Nemmeno lo scudetto che ho vinto con l’Inter all’ultima giornata è stato così duro“.
Parole di elogio anche per l’attaccante, nonchè grande protagonista della stagione madridista, il connazionale Cristiano Ronaldo, facendo un paragone tra squadra di club e nazionale: “Sono situazioni differenti. In Nazionale non ha la stessa squadra che ha qui, non possiamo sperare che segni 10 o 15 gol, pur essendo il più forte giocatore del mondo“.