Non tutti festeggiano la vittoria del Chelsea: Tottenham “retrocesso” in Europa League
Nel clima di festa inglese per la vittoria del Chelsea in Champions League, c’è anche chi si dispera: il Tottenham vede infatti sfumare la sua partecipazione alla prossima edizione del massimo torneo continentale.

I Blues neo-Campioni d’Europa, infatti, non si sono piazzati tra i primi 4 posti della Premier League e quindi, per poter farli partecipare, la squadra arrivata quarta in campionato “retrocede” in Europa League. Brutto smacco per gli Hotspurs, anche perché han perso la terza piazza solo all’ultima giornata a discapito dell’Arsenal.
Il Chelsea, seppur Campione d’Europa, comincerà la prossima Champions League dal turno preliminare.
che sfiga!!! 🙂
Regola stupida.. Alle quattro avrebbero dovuto aggiungere il Chelsea
Ora però Bale è in vendita, insieme agli gioielli degli spurs
Invece no, è giusto così altrimenti succederebbe come nell’anno in cui vinse il liverpool contro il milan, 5 inglesi e la squadra con meno ranking uefa se la prende nel deretano.
E’ giusto che i panni sporchi, vengano lavati nella propria casa…in questo caso in Inghilterra
Secondo me no. Diritto acquisito. Piuttosto fai un preliminare in più..
Godooo cosi si cercassero un allenatore loro e nn mister conte
ricky e chi toglieresti scusa se non il tottenam? qualcuno di un’altra nazione??? oppure con che criterio aggiungeresti un’altra squadra per fare il preliminare in più? e poi hai calcolato il casino che verrebbe fuori se ci fossero 5 inglesi nei gironi? magari passano pure tutte e agli ottavi non si possono neanche scontrare.. se questa è la regola è giusto così e per una volta è una regola sensata secondo me…
ci dovrebbe essere un posto riservato alla campione in carica poi nel caso che la campione in carica si classificasse tra le prime 3-4 nella propria nazione la qualificazione slitta anche alla 5 in campionato così da premiare anche la nazione che ha portato una squadra alla vittoria.. 😉