Juventus, Marotta: “Uno tra Suarez, Higuain e Van Persie sarà nostro”
Intervistato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato del prossimo mercato dei bianconeri, concentrandosi soprattutto sul top player per l’attacco.

Marotta fa anche i nomi, lasciando intendere che dei tre obiettivi puntati, uno arriverà: “Van Persie, Suarez e Higuain? Uno dei tre sarà nostro”. Non è un segreto che il nome principale è quello dell’olandese dell’Arsenal: “Stipendio alto? Ci sono i bonus. Abbiamo già introdotto un modello contrattuale innovativo e vorremmo elevare il rischio imprenditoriale dei giocatori: se una società vince è giusto coinvolgere i protagonisti principali. Van Persie è uno dei migliori calciatori in circolazione“.
Higuain e Suarez sono strade praticabili, ma anche più complicate da percorrere. Mentre sembra impossibile arrivare a Cavani: “Bisogna tener conto della volontà del club di appartenenza”. Sempre per l’attacco si sta pensando al futuro di Giovinco e Borriello: “Sebastian è maturato, valuteremo se richiamarlo. Il riscatto di Borriello? E’ stata un’opportunità di mercato a gennaio: abbiamo un mese per valutarne il riscatto“.
Arriveranno anche dei centrocampisti ed i giocatori di cui parla Marotta sono i tre obiettivi dichiarati: “Pogba? Il giocatore non intende rinnovare con il suo club, siamo in attesa di una sua disponibilità a trasferirsi. Asamoah? E’ uno dei primi nomi. Verratti? Il suo desiderio potrebbe agevolare una trattativa, ma attorno a lui si è scatenata un’asta. Noi abbiamo delle regole… e Pirlo, come Del Piero, non è un giocatore replicabile”.
Ed a proposito di Del Piero, è escluso un ritorno di fiamma: “L’applicazione delle strategie richiede a volte freddezza, ma la Juve non dimenticherà mai quanto fatto da Alex”. La chiusura è dedicta al prolungamento del contratto di Conte: “In settimana firmeremo fino al 2015. E il prolungamento non è condizionato in alcun modo dalle indagini sulle scommesse: il contratto non prevede clausole che contemplino l’ipotesi di una sanzione. Siamo convinti della sua estraneità e gli staremo vicini”.
Io razzisti in squadra non ne voglio.
Higuaìn sarebe il top!:)
Dei tre sarebbe l’ideale: finalizzatore, tecnica, fisico, giovane età, sempre massimo impegno.
giuseppe,da juventino,sono sicuro ke sarà prorpio lui il colpo…
Lui chi?
Te lo dico!:)
Higuain preferirei …
Marotta dice solo cazzate, alla fine si accontenteranno solo di Destro.
Solito chiacchierone gobbo
Van Persie no perche’ è gia’ del City
ahah fanno ridere sti juventini…
ahahah come no
A me fa ridere uno che si chiama Camerlingo
Ma va là! che prendete solo Destro…e poi a fine calciomercato dirà: la Juventus è la squadra d’italiani per italiani.
Fa solo il chiacchierone “Marmotta ciecato”
se vi facciamo il culo pure il proxs anno va bene anche destro ahahhahaha rosiconi milanisti
Mattia Modena
rosiconi di che? per un campionato vinto senza coppe settimanali? ahahaha! vedremo il prox anno come resisterete in champions e con 3 partite alla settimana.
Fate tanto gli spacconi con la storia della squadra imbattuta, ma sapete benissimo che siete stati facilitati dal fatto che avete fatto un partita a settimana, tanto è vero che siete stati superati nel periodo in cui avevate 3 partite a settimana per via dei recuperi.
Se volete parlar di calcio questa è la pagina…le chiacchere da classico bar italiano pieno di falliti le fate da altre parti!
milan una squadra con un gioco ridicolo, allenata da un allenatore mediocre. ho detto tutto.
Su Allegri siamo tutti d’accordo, non sa allenare come si deve una grande squadra…è SOLO UN SINDACALISTA AL SERVIZIO DELLA DIRIGENZA
Camerlingo ma dove cazzo vai pagliaccioooo
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA ma lo sa marotta che x prendere questi giocatori non deve dare caramelle ma cash? !!