Fischi all’inno? Abete risponde così: “L’amichevole Italia-Francia si farà a Napoli”
In occasione del premio Bearzot, il presidente della FIGC Giancarlo Abeteha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Gol.

Abete ha parlato soprattutto della Nazionale: “E’ iniziata l’avventura dell’Europeo. Tra qualche giorno verrà stilata la lista finale dei calciatori convocati da Prandelli. C’è grande serenità e voglia di fare bene nel gruppo. I fischi all’inno Italiano sono un gesto censurabile al 100%. Questo atto di inciviltà però, non preclude l’amichevole che l’Italia sosterrà contro la Francia e che molto probabilmente si terrà proprio a Napoli. Dai partenopei mi aspetto un bel cammino in Europa League. Non dimentichiamo che per snobbare questa competizione, l’Italia ha perso posti nel ranking Uefa e il quarto posto per la Champions”. Il San Paolo non ospita la Nazionale dal Settembre 2006, quando poco prima della gara con la Lituania che aprì le qualificazioni ad Euro 2008 fece sfilare la Coppa del Mondo lungo tutto il campo. Allora i napoletani furono molto partecipi.
abbiamo il terzo stadio più grande d’Italia e la nazionale fa una partita ogni 1012031 anni al San Paolo
bhe ..tra napoletani e francesi ,l unica cosa italiana sara la nazionale ahahah
Io ho il cuore Rossonero
Posso sapere Abeta di calcio che minchi ne capisce diobonino??
Ma si, per la questione 30 scudetti rifiuta l’invito allo juventus museum, ma per i fischi all’inno praticamente premiamo i napoletani con un’amichevole…bell’esempio
fischi l’inno d’Italia? bene coppa italia tolta subito e l’hanno prossimo iscriviti al campionato della tunisia
marco quelli come te andrebbero deportati
complimenti ad abete…cosi continua a dimostrare quello ke e..un incompetente !
Daniele tu,invece,sei sicuramente un cittadino della Mongolia
Mi so proprio di provocazione alla “Roma-Napoli” di qualche anno fa..
continuate a offendere cosi i napoletani, e poi lamentatevi se fischiano l’inno..
io non offendo nessuno la mia frase viene dopo i fischi dell inno,se uno fischia l inno non si ritiene italiano…
salvatore, magari fossi veramente un cittadino della mongolia,una terra straordinaria con tradizioni millenarie,ma purtroppo sono nel paese dei balocchi con gente che si ritiene italiana quando vuole poi quando glielo fai notare si offendono 😉
giustamente “don abbondio” abete li ha anche premiati…
Partenopei noi siamo partenopei..partenopei..
la nazionale deve giocare al san paolo ,al meazza e all olimpico…dove la gente la puo amare…e non a stadi come quello di firenze fischia sempre…non sono degni della nazionale..
Facile giudicare… Ma poi in fondo nn sappiamo bene le cose a napoli come in tutta Italia ci sono persone oneste e non… Purtroppo napoli e troppo spesso nominata xo le cose ke succedono qui succedo anke in altri posti dell’Italia. Cmq nn giustifico i fischi
Nn e giusto offendere nessuno….xo napoletani che fischiano all’inno d’italia….e poi si dovrebbe giocare anche un’amichevole al san paolo??…ma finiamola davvero….sarei più contento se la farebbero in un parcheggio…ma nn al san paolo….
magari qualcuno di voi poteva informarsi sul perchè dei fischi…così poi i commenti sarebbero stati diversi..
infa abbiamo fischiato x arisa e nn x l’ inno..lei dp si è pure inkavolata!!
Io la fischierei sempre in tutti gli stadi d’Italia contro questo governo BASTARDO E ASSASSINO!!!!! VIA LA POLITICA………CHE SE NE VADANO A CAGARE!!!!