Novara, Giaretta: “Ci impegneremo nel mercato”. Morimoto-Chievo ci sono contatti
Continua a tener banco il mercato estivo.

Giaretta, uno dei più attivi, sta cercando di ricostruire una squadra giovane per il salto in Serie A. Ecco le sue parole, con le quali cerca di tranquillizzare la gente di Novara: “Per il mercato è ancora presto, la proprietà sta lavorando. Terremo monitorato tutto il mercato per non farci trovare impreparati, stiamo migliorando i rapporti con i grandi club. Garantisco, per quello che possiamo fare, che ci impegneremo tantissimo per percorrere quanto fatto in questi anni. Non sarà facile, ma ci metteremo grande impegno perché Novara lo merita“.
Intanto, sul fronte cessioni, ci sarebbe un interessamento del Chievo per Morimoto. Il giapponese era stato contattato dalla società veronese già a Gennaio ma alla fine tutto saltò per l’infortunio del giovane attaccante. A confermare il tutto è Gianluca di Marzio ai microfoni di Sky Sport: “Il Chievo pensa ai rinforzi per la prossima stagione e sul taccuino di Sartori c’è il ancora il nome di Morimoto. Il giapponese è attualmente in comproprietà tra Novara e Catania. Il Chievo lo chiede in prestito, dopo averlo praticamente preso già a gennaio. Poi tutto sfumò per le visite mediche“. Quindi trattativa a buon passo, vedremo come andrà a finire nei prossimi giorni.
Per il mercato in entrata invece, la Vibonese gioca al rialzo per Doukara. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Chievo. Entrambi le società hanno offerto 300.000 euro. Il club di Lega Pro reputa l’offerta troppo bassa e gioca al rialzo. Il giocatore sicuramente verrà venduto a una delle due società. Chievo e Novara attendono, ma sicuramente ci sarà un asta per il giocatore.