Il Catania riscatta Carrizo e si tuffa sul mercato
Oltre al riscatto del portiere Carrizzo dalla Lazio, sono molti i nomi che girano attorno all’orbita Catania, sia in entrata che in uscita.

In entrata il Catania punta Nwankwo e Faraoni dell’Inter (metà del cartellino) e lo svedese Celik (21) che fa gola anche a Milan, Inter e Pescara. Lo svedese nazionale Under 21 attualmente gioca in patria con il Gais, ma con una clausola rescissoria molto bassa quindi accessibile agli etnei. Molto probabile è lo scambio tra Giovanni Marchese e Alessandro Agostini del Cagliari, ma l’affare è ancora in fase di studio perchè il terzino piace anche alla Fiorentina.
Rischio buste invece per l’attaccante Mirko Antenucci in comproprietà tra Torino e Catania: il Toro ha il diritto di riscatto fissato a un milione e settecentomila euro, ma Cairo vorrebbe spendere meno per il riscatto. Dall’estero rimbomba il nome di Matias Martinez (24) del Racing e ex pallino di Lo Monaco. In ultimo, finito il prestito al Milan, Maxi Lopez non ha nessuna intenzione di tornare ai piedi dell’Etna: piace l’idea Napoli che pare sia molto interessato al giocatore.
Salvo Petronio