La Roma piomba su Destro
La Roma entra nel vivo del mercato. Dopo aver visto sfumare l’affare Palacio e aver scartato l’ipotesi dell’infortunato Giuseppe Rossi, la dirigenza giallorossa avrebbe puntato forte su Mattia Destro come primo rinforzo per il settore avanzato.

L’attaccante di Ascoli Piceno però non è un obiettivo facile, in quanto è seguito con molta attenzione anche dall’Inter. I buoni rapporti tra Genoa (detentrice di metà del suo cartellino) e i nerazzurri potrebbero rendere più difficile per la Roma l’acquisto del calciatore. Anche le parole del presidente genoano Preziosi sembrano confermare queste ipotesi: “L’Inter, visti i rapporti, ha la precedenza ma bisogna guardare anche la volontà del ragazzo. La Roma ha fatto una proposta importante, la Juve è interessata ma non è così pressante come Inter e Roma“. Le intenzioni di Baldini e Sabatini sembrerebbero quelle di far leva sulla metà del cartellino che il Siena può riscattare entro il 22 giugno per poi andare ad una vera e proprio trattativa serrata con il Genoa, contando anche sulla volontà dell’attaccante della nazionale Under 21. Destro ha già fatto sapere che “sarebbe bellissimo giocare con Zeman, con Totti ancora di più“, aprendo più che uno spiraglio all’ipotesi romanista.
Oltre all’attacco la Roma pensa anche (e sopratutto) alla difesa. Dal Brasile danno per fatti gli affari Dodò e Castan, mentre più complicata è la pista che porta alla riconferma di Simon Kjaer. Per la fascia destra spunta il nome del giovane e talentuoso Piszeck, ora impegnato all’europeo con la nazionale polacca. Nomi caldi infine restano sempre quelli di Ogbonna e Astori, anche se le elevate richieste di Cairo e Cellino hanno raffreddato l’interesse della Roma nei loro confronti.