Calcioscommesse, ecco le sentenze della Disciplinare: -15 all’Albinoleffe, -4 al Novara, -2 al Pescara
Sono arrivate nella mattina di lunedì le sentenze della Commissione Disciplinare in merito all’inchiesta Scommessopoli. Ecco tutti i verdetti.

Accolta la richiesta per il Pescara, che partirà con 2 punti di penalità nella prossima stagione. Il Novara, invece, ottiene una riduzione di due punti rispetto al -6 proposto, e se la cava con un -4. Maxi-sconto per l’Albinoleffe: i bergamaschi ripartiranno da -15, evitando la stangata richiesta da Palazzi (-27). In Serie B -4 alla Reggina, -2 al Padova e -1 all’Empoli. Riduzioni di penalizzazioni anche per Piacenza (da -19 a -11), Monza (da -6 a -5) e Ancona (da -10 a -8). Confermato l’handicap di un punto per Ravenna e Aversa. Se la cavano con un’ammenda Siena, Sampdoria e Spezia.
Per quanto riguarda i tesserati, sono state confermate le richieste di radiazione per Alessandro Zamperini, Mario Cassano, Luigi Sartor e Nicola Santoni. In totale sono stati condannati 33 tesserati: 4 anni all’ex senese Mastronunzio, 3 anni e 6 mesi a Ventola, 3 anni a Vantaggiato.
La riconferma, se ce ne fosse ancora la necessità, di quanto la giustizia italiana faccia davvero acqua da tutte le parti. Sentenze irrisorie verso coloro che compiono atti veri e propri di associazioni a delinquere, verso coloro che sapevano e non hanno parlato. Sino a quando non si userà la mano pesante non si risolveranno i problemi. Ma poi non è nemmeno un fatto di mano pesante, basta semplicemente far rispettare le leggi. Non si può che essere indignati verso sentenze di questo tipo, tutte ammorbidite rispetto alle richieste iniziali. INACCETTABILE!
radazione della rubentus che ne pensate?