Barrientos, pronto il rinnovo col Catania
CATANIA – Il Catania e Pablo Barrientos, l’attaccante argentino esploso nello scorso campionato di serie A dopo tre lunghi anni d’attesa, hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto, a scadenza 2013. Assodato l’accordo, non resta che attendere l’ufficialità. L’intesa tra le parti non vale l’assicurazione che il funambolico giocatore rimarrà in rossazzurro anche la prossima stagione ma certo, pone la società etnea in una posizione ben diversa nel trattare l’eventuale cessione.

Manlevato dall’obbligo di vendere, magari a prezzo ribassato, per scongiurare lo spauracchio di vederselo soffiato a parametro zero nel Giugno 2013, il club etneo potrà attendere quell’offerta irrinunciabile che è condizione indispensabile, ribadita con forza dal nuovo addì Gasparin, perché possa decidere di privarsi di uno dei propri pezzi migliori.
Sul giocatore è vivo l’interesse dell’Inter come della Fiorentina. I tifosi, naturalmente, sperano nella riconferma del giocatore, insomma.. che rientri in quel 99% di giocatori confermati che è la linea programmatica sulla quale la società etnea intende condurre il proprio mercato.