Bari-Darfo Boario 6-0, ma ecco anche il borsino del mercato
Dopo due settimane di ritiro in Valcamonica il Bari si è trasferito a Bormio, dove nel tardo pomeriggio è sceso in campo per affrontare in amichevole il Darfo Boario. 6-0 il risultato finale a favore dei galletti contro la squadra locale che milita in serie D. A segno Scavone, Marotta, Bellomo e per tre volte Caputo. Segnali positivi sono giunti dal ritorno in campo di Salvatore Masiello. A riposo Forestieri e Masi, a causa di lievi acciacchi e Gazzi, alle prese con una contrattura. Il 4 agosto, nel pomeriggio, i galletti faranno ritorno nel capoluogo pugliese.
Oggi è stata anche la giornata del sorteggio dei calendari di serie B. Il Bari comincerà la propria avventura in serie B, tra le mura amiche, contro il Varese, il prossimo 27 agosto. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Go- Bari, Mister Torrente, che ha commentato così l’avvio di stagione dei biancorossi : “Si inizia con una partita non facile, contro una squadra giovane e motivata”, ha affermato il tecnico biancorosso. Riferendosi poi ai successivi due impegni contro Modena (prima trasferta) e Albinoleffe ha proseguito: “Comunque un buon inizio, poi due partite con squadre esperte della categoria, non facili”. Tra la 14esima e la 16 giornata gli impegni più duri per i galletti che dovranno far fronte a Verona, Torino e Sampdoria. Ma Torrente fiducioso afferma : “Abbiamo a metà del campionato gli scontri più ostici contro le favorite; ma secondo me accadrà nel momento giusto della stagione”.
In ottica mercato questa potrebbe essere la settimana decisiva per portare in biancorosso “la vipera”, Salvatore Mastronunzio. Il Siena avrebbe chiesto 400.000 euro per l’intero cartellino. Mastronunzio vorrebbe stipulare un contratto triennale mentre la società biancorossa avrebbe proposto un contratto annuale. Ma la strada per trovare l’accordo sembra essere quella giusta.
Si vocifera poi, sempre per il reparto offensivo, il nome di Babacar, attaccante in forza alla Fiorentina. Interessano al club biancorosso anche Rosi e Crescenzi, di proprietà della Roma.
Per il centrocampo il “nome nuovo” è quello del brasiliano Fabiano Andrè Viapiana, in forza alla Reggiana e “seguito” anche da Brescia e Torino. Vivo è l’interesse poi, dei granata, capitanati dall’ex tecnico biancorosso Giampiero Ventura, per Alvarez e Gazzi.