Il Bologna continua ad infiammare il mercato
L’evolversi della situazione Diamanti sta tenendo molto occupato il Dg Zanzi, come ha dichiarato oggi Guaraldi: “Domani sarò a Milano per risolvere il discorso comproprietà e per scongiurare il pericolo buste. Da parte nostra c’è la volontà di trattenerlo”.

Dalla permanenza di Diamanti dipende l’evolversi del mercato bolognese. Oggi tornerà in sede anche il tecnico Pioli che farà il punto della situazione con lo staff societario.
Per ora oltre all’arrivo di Radakovic e Riverola, al riscatto completo di Taider, al rinnovo delle comproprietà di Sorensen e Krhin e all’acquisto della metà di Acquafresca, c’è l’accordo con l’Udinese sul prestito del trequartista Cristian Pasquato, mentre le altre trattative più vicine al traguardo riguardano l’esterno Marco Motta (Juventus) e la punta Denis Stracqualursi (Atletico Tigre). In attacco l’alternativa a Stracqualursi è Pablo Zeballos. Da definire anche la situazione di Belfoldil e la cessione di Ramirez che potrebbe aprire diversi scenari.
Infine le trattative per Fernandes e Mantovani sembrano definitivamente tramontate. La prima per la difficoltà del giocatore svizzero di svincolarsi dal Saint Etienne, per il difensore invece la sicura partenza di Silvestre ha rilanciato le sue possibilità al Palermo.