Calciomercato, Ascoli: arrivano le prime ufficialità
Dopo la riconferma dell’allenatore Massimo Silva, si entra efficacemente nella sessione estiva del calciomercato.

I primi nomi che sono usciti prima di riconfermare il tecnico lombardo sono stati tre giovani della Primavera: Gianmarco Zigoni del Milan (il suo agente ce lo conferma in esclusiva), Alberto Libertazzi della Juventus e Boadu Maxwell Acosty della Fiorentina (il suo agente non vuole parlarne al momento). Oltre al rinnovo fino al 2015 di Lorenzo Pasqualini, il mercato bianconero sembrava non prendere il volo.
In soli due giorni la società di Corso Vittorio Emanuele non solo si è riappropriata di Capece, Rosania, Margarita, Ilari (rinnovata la comproprietà con la Juventus), Tamasi e Di Gennaro (rinnovate le comproprietà con il Parma), ma ha anche acquistato Giuseppe Prestia, un giovane classe ’93 del Palermo arrivato tramite la formula del prestito. Ecco, a tal proposito, il comunicato apparso sul sito della società:
“L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni del difensore centrale Giuseppe Prestia. Il calciatore, nato a Palermo il 13 novembre 1993 è alto 190 cm per 88 Kg e nell’ultima stagione ha militato nella Primavera rosanero, eliminata dai campioni d’Italia dell’Inter ai quarti di finale. Prestia, che vanta una presenza da titolare in prima squadra nel vittorioso match di Europa League Losanna-Palermo del 15 dicembre 2010, ha indossato la maglia azzurra dall’Under 16 all’Under 19.
Al neo bianconero il benvenuto della Società di Corso Vittorio Emanuele“.
Scartata l’ipotesi che si vociferava da giorni riguardo un possibile approdo del portiere classe ’93 Leali (clicca qui per leggere la nostr esclusiva) in sostituzione di Guarna.
Luis Parfait, in prestito all’Ascoli dal Genoa, passa al Cesena a titolo definitivo.