Viviani: “Grazie al Padova, mi riprenderò la Roma”
Federico Viviani, centrocampista, attualmente in forza al Padova, grazie alla trattativa conclusasi recentemente tra i biancoscudati e la Roma, non dimentica il proprio passato calcistico. Il giovane – classe 1992 – ammette che avrebbe tanto voluto lavorare con Zeman.

Una bella occasione, così definisce questa possibilità, sfumata nel momento in cui la chiamata per il ritiro non è arrivata. Quindi, gambe in spalla, valigie pronte e via con una nuova avventura. Il Padova ha creduto in lui, quest’esperienza servirà per crescere e farsi trovare pronto al suo ritorno a Trigoria. Giocare bene nella nuova squadra è il solo modo, ribadisce il ragazzo, per riprendersi la Roma. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni, rilasciate alla Gazzetta dello Sport:
“Certi treni vanno presi. Avevo questa opportunità, in una grande piazza, una delle società più solide della serie B, ho preferito accettare, e mettermi subito al lavoro. Avevo parecchie squadre dietro, il Padova è quella che mi ha voluto di più. Lavorare con Zeman sarebbe stata una bella occasione. E dopo sette anni di Roma, il sogno era continuare a giocarci. Quest’anno penserò solo al Padova, è il modo migliore per riprendermi la Roma. Ce l’ha fatta Florenzi, voglio riuscirci anch’io”.
Il centrocampista saluta Roma, dopo 7 anni, pronto a rimettersi in gioco. Un arrivederci, con la speranza di una riconferma.