Hollande vuole tassare del 75% i ricchi. E la norma è già stata ribattezzata “anti-Ibra”
Galliani ha evidenziato più volte come la tassazione in Italia sia a livelli spaventosi. E ciò non aiuta l’arrivo di campioni dall’estero. Ma il parlamento francese, su pressione del Presidente della Repubblica Francese François Gérard Georges Nicolas Hollande, potrebbe sconvolgere il mercato transalpino.

Il motivo? Comincia il dibattito sul pacchetto di misure fiscali destinate a colpire i ceti alti che culminerà con il prelievo al 75% sugli stipendi oltre il milione, compresi i calciatori. La norma è già stata etichettata dai giornalisti sportivi come “anti-Ibra” sottolineando il fatto che la probabile approvazione della legge potrebbe costare caro allo svedese, il quale dovrebbe percepire circa 14,5 milioni di euro all’anno. La proprietà del PSG ha già comunque annunciato che qualsiasi norma promulgherà il parlamento transalpino non modificherà le strategie di mercato.
Il 75 % in più delle tasse esistenti, che equivale a poco per i ricchi e tanto per i progetti che verrebbero finanziati da quei soldi! Ibra dovrà vendere parte della sua rulotte;)