Novara, Tesser rinnova. Faccioli: “Grande soddisfazione”. Quasi chiuso per Barusso
Dopo aver rifiutato il contratto con il Modena e aver giurato fedeltà alla causa Novara, Tesser ha rinnovato il contratto con la società piemontese.

Il prolungamento sarà fino al 2014. Fiducia confermata al tecnico che in pochi anni ha reso possibile una scalata velocissima dalla Lega Pro alla Serie A. Progetto che continua insieme al ds Giaretta che sta facendo di tutto per dare i giocatori giusti per una nuova promozione nella massima serie. A commentare il rinnovo anche il direttore generale Faccioli. Ecco le sue parole: “Tesser era, è, e sarà il nostro tecnico. C’è grande soddisfazione per il rinnovo del contratto, in quanto c’è una grandissima fiducia reciproca“. Queste le dichiarazioni rilasciate a Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia.
Passando al vero mercato, a un passo dal tesseramento ci sarebbe Barusso. Tramite il blog ufficiale di Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, si legge che il calciatore dovrebbe sostenere a breve le visite mediche con la società piemontese. Ecco cosa riporta il sito: “Apimah Barusso si è aggregato in gran segreto al Novara, sosterrà le visite mediche. E poi verranno definiti gli ultimi dettagli. Ormai siamo quasi in dirittura d’arrivo, il centrocampista ghanese è a un passo dal Novara“. L’ex centrocampista della Roma acquistato nella stagione 2007\2008 ha disputato con il club giallorosso solamente 3 partite. Poi numerosi prestiti tra cui Galatasaray ( 2 partite e 0 reti ), Siena ( 3 partite, 0 reti ), Brescia ( 11 partite e 1 rete ), Torino ( 15 partite e 2 reti ) e Livorno ( 22 partite e 1 rete ). Nella stagione 2011-2012 torna a Roma senza mai giocare in campionato. Viene ceduto in prestito nel mercato invernale alla Nocerina dove, in 11 presenze, realizza 1 goal.