Bologna: presentati Motta e Abero
Nel ritiro di Andalo c’è stata una due giorni di presentazioni ufficiali, tra ieri e oggi sono stati presentati Mathias Abero e Marco Motta.

Il calciatore uruguaiano arriva a Bologna dal Nacional a titolo definitivo è comunitario poichè il nonno è nativo di Catanzaro.
In conferenza stampa ha dichiarato: “Mi stavo allenando quando ho avuto la chiamata del mio allenatore che mi diceva che c’era un interesse da parte di una squadra europea. Ho sempre sognato di venire a giocare in Italia e il Bologna è una grande squadra, per questo sono molto contento. Essere arrivati a giocare nel campionato italiano è il terzo sogno che si realizza nella mia carriera dopo essere diventato professionista e aver visto la maglia Celeste della nazionale uruguaiana. Sono qui per lavorare duro, per imparare tanto e sono orgoglioso di poter giocare a fianco di Diego Perez che nel mio paese è un idolo per tutti. Mi sarà d’aiuto in questa nuova avventura”.
Marco Motta invece arriva in prestito dalla Juventus dopo una lunga trattativa, il calciatore ha dichiarato:“Non vedevo l’ora di approdare al Bologna, non ho mai avuto il minimo dubbio quando ho capito con quale veemenza e volontà il Presidente Guaraldi e il Direttore Zanzi desiderassero portarmi qui. Ho parlato subito con Mister Pioli, è stato schietto e mi ha convinto in un attimo: il posto qui va guadagnato, arrivo in una squadra di livello e sono prontissimo per fare la mia parte”.:
Prosegue anche la campagna di rafforzamento del Bologna dopo gli acquisti di Carvalho, Curci, Abero e Motta si stanno per chiudere le trattative per Guarente ed Escudè, finalmente la squadra rossoblu inizia a prendere forma.