Napoli-Bayer Leverkusen 2-1, le pagelle degli azzurri: Insigne show. Hamsik incanta. Behrami già a suo agio
Il Napoli vince la prima al San Paolo contro il Bayer. Gli azzurri soffrono i primi minuti la veemenza dei tedeschi: poi sale in cattedra Insigne. Che prima sfiora il goal e poi serve un assist al bacio a Hamsik che al 28’ porta in vantaggio gli azzurri.
Ad inizio ripresa Rosati compie un miracolo su Kiesling, dal successivo calcio d’angolo arriva il pareggio dei tedeschi con Friedrich. Dopo 4 minuti, al 52’, il Napoli si riporta in vantaggio con Pandev che di testa insacca il portiere. Inizia l’Insigne show: il furetto napoletano incanta il San Paolo e va spesso vicino al goal.

Ecco le pagelle degli azzurri:
Rosati 6,5-Il portiere è sempre sicuro e pronto quando chiamato in causa: bellissimo l’intervento a inizio ripresa.
Campagnaro 6-L’argentino non è al meglio e a tratti si vede tuttavia copre bene la sua zona di campo. (Dal 60’ Fernandez 6,5-Il connazionale di Campagnaro sembra in palla: gioca bene sia sul centro destra sia al centro della difesa napoletana).
Cannavaro 6-Spesso rammenda alcuni strappi dei compagni. Troppe sbavature in fase di impostazione. (Dal 77’ Gamberini SV)
Britos 6-Soffre un po’ la velocità degli avversari dalla sua parte. Rimedia alla mancanza di passo con il suo fisico. (Dal 71’Aronica 5,5-Troppo insicuro: la vivacità degli avversari lo mette a disagio).
Zuniga 6,5-Parte a destra dove sembra fare il compitino. Nel secondo tempo Mazzarri lo sposta a sinistra e il colombiano cambia marcia e si fa vedere sempre in zona offensiva.
Dzemaili 5,5-Troppo impreciso in fase di impostazione, anche nei contrasti sembra molle. Meglio nel secondo tempo. (Dal 56’
Behrami 7-Si presenta ai nuovi tifosi nel migliore dei modi: tanta corsa e grinta. Accompagna l’azione e si sovrappone costantemente sulla fascia destra, inoltre si fa sentire anche in fase difensiva: l’asse con Maggio sulla destra funziona a meraviglia).
Gargano 6-L’uruguaiano risponde a suo modo alle voci che lo vedono sul piede di partenza: tanta generosità e una quantità industriale di palloni recuperati. È vero che recupera tanti palloni ma ne perde altrettanti. (Dal 90’ Fornito SV).
Hamsik 7,5-Illumina il gioco del Napoli ed è letale con i suoi inserimenti. Lo slovacco si trova a meraviglia nel nuovo modulo. (Dal 77’ Vitale SV).
Dossena 5,5-Non attacca e difende maluccio. Non a caso il Napoli cerca un rinforzo dal suo lato. (Dal 62’ Maggio 6-Sempre una sicurezza per Mazzarri: corre tanto e difende senza sbavature).
Pandev 6,5-È un diesel: più passano i minuti più entra nel vivo dell’azione. Il macedone è importante con i suoi movimenti e preciso nell’innescare i tagli di Insigne e Hamsik. Sigla il goal della vittoria. (Dall’84’ Novothny SV).
Insigne 8-Il talento napoletano alla prima davanti ai suoi concittadini ci tiene a non sfigurare: e ci riesce. Tante giocate di classe, va vicino al goal in 2 occasioni, serve i compagni a tu per tu con il portiere: uno vero e proprio show. Esce per una botta tra l’ovazione del San Paolo. Buona la prima. (Dall’86’ Bariti SV).
Mazzarri 6,5: Il nuovo modulo è già stato assimilato dai suoi. Da correggere alcune sbavature in difesa.