Juventus-Malaga 2-0: le pagelle bianconere

Storari 6,5: Bravo su un paio di conclusioni degli iberici. Sempre pronto e reattivo.
Lichtsteiner 7: Nell’insolito ruolo di centrale destro nel 3-5-2 se la cava benissimo. Mai una sbavatura, provvidenziale in un paio di interventi all’ultimo respiro.
Marrone 7: Conte dice che ha un futuro nel ruolo di centrale della difesa a 3: la stoffa c’è, preciso negli appoggi e bravo nel comandare il reparto.
Lucio 5,5: In leggera crescita rispetto alle ultime prestazioni ma spesso titubante. Di testa comunque, le prende tutte lui.
Padoin 7: I due assist per Matri valgono il voto; puntuale nel coprire e ripartire, jolly prezioso in vista della prossima stagione.
Vidal 5: Il cileno è stranamente impreciso e frettoloso nel cercare soluzioni anche semplici; sostituito dopo il primo tempo (dal 46′ De Ceglie 5,5: qualche scorribanda sulla fascia di competenza ma nulla più).
Pirlo 5,5: Anche lui in fase di rodaggio: alcune aperture da fuoriclasse e passaggi sbagliati non da lui. Resta comunque il riferimento della squadra.
Marchisio 6,5: Il più in palla dei tre centrocampisti centrali: si inserisce con puntualità in avanti, corre e pressa in continuazione. Capitano della squadra, sugli spalti la sua maglia è la più gettonata, sta diventando riferimento nei cuori dei tifosi orfani di Del Piero.
Asamoah 6: Bravo sulla sinistra, corre e copre con continuità. Impreciso nei cross. Nel secondo tempo ritrova il centro del campo e combatte come suo solito.
Matri 8: Una bella doppietta, tanto movimento ma anche un gol divorato, in sintesi è questa la partita dell’attaccante che prenota una maglia per Pechino e forse mette a tacere le voci di una sua cessione al Milan.
Giovinco 7: Dai suoi piedi parte l’azione del primo gol, nel vivo della gara, suoi spunti, dribbling e imprevedibilità, quello che si vuole da uno come lui. Si cerca tanto con Matri, intesa già a buon punto.
Al 75′ entrano: Pogba, Giaccherini, Bonucci, Boakye, Quagliarella, Untersee e Masi. S.v. per tutti
All’ 89′ entrano Leali, Pazienza, Ziegler.