Novara: Pinardi dice no all’Ascoli. Presi Cuffa e Alhassan. Ricchiuti vicino. Si tratta per Giorgi
Continua incessantemente il lavoro del ds Giaretta.

La nuova squadra sta prendendo forma e la convinzione di far bene nel campionato cadetto sta diventando sempre più una certezza. Secondo quanto riferito da Tuttob.com, la squadra piemontese avrebbe ingaggiato il centrocampista Cuffa, svincolato dopo le ultime 3 stagioni al Padova. La firma è attesa a breve. Nei campionati con la squadra veneta per lui 98 presenze con 13 goal. Il classe 81′ sicuramente darà esperienza al reparto. Oltre l’argentino arriva dal Genoa l’esterno di centrocampo Alhassan. Il giocatore arriva in prestito. Per il diciannovenne manca solo l’annuncio. Il ragazzo è già nel giro della nazionale maggiore ghanese con 6 presenze e nessuna rete.
In uscita c’è Pinardi. Per il giocatore l’opzione più quotata era il trasferimento all’Ascoli, ma il centrocampista ha rifiutato. Il contratto scade tra un anno ma il 31enne ha chiesto alla società di essere ceduto. Oltre alla squadra marchigiana ci sono il Modena e il Vicenza ( quest’ultima solo in caso di permanenza in B ). Arrivato al Novara nel 2011-2012 ha collezionato 12 presenze con una rete. Lo scorso anno in prestito proprio al Vicenza ha potuto disputare 14 match sempre con una sola rete.
L’ultima idea del ds Giaretta è Ricchiuti, centrocampista del Catania. Il giocatore è richiesto da diverse squadre, ma sembra proprio che la squadra di Tesser sia in vantaggio. A confermarlo anche le parole dell’agente del ragazzo: “Possiamo dire che ci sono buone possibilità che Adrian finisca al Novara. Credo che il Novara stia aspettando di completare delle operazioni in uscita e poi farà la propria mossa per Ricchiuti. Sicuramente possiamo dire che ci sono buone possibilità che nella prossima stagione giochi con la maglia del Novara. La destinazione è molto gradita al calciatore“. Intervista rilasciata ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Continua anche la trattativa per Giorgi che è richiesto dal Palermo. A breve altro incontro tra le società. Il 25enne centrocampista lo scorso anno ha disputato 10 partite con il Novara non andando mai a segno. A gennaio va in prestito al Siena dove collezione 12 match e una rete.
Anche il Novara sta costruendo una buona squadra per la serie B.