Dal Portogallo sicuri: “Il Napoli ha trovato l’accordo per Pereira”. Intanto Bigon lavora su nomi sudamericani
Il Correio da Manhã è sicuro: Napoli e Porto hanno trovato l’accordo per Alvaro Pereira. L’uruguaiano, che è stato messo ai margini della rosa della squadra, secono le indiscrezioni della testata portoghese è pronto a trasferirsi in azzurro. La formula della trattativa sarebbe il prestito con il diritto di riscatto. L’arrivo di Pereira non escluderebbe la riconferma di Dossena.

Mentre in Portogallo sono certi di Pereira, il ds Bigon lavora senza sosta per chiudere l’acquisizione di alcuni talenti sudamericani. Il primo della lista è Bruno Uvini che interessa molto alla Roma. Proprio per strapparlo ai giallorossi, il Napoli è disposto a prendere subito il difensore del San Paolo per poi girarlo in prestito al Siena. La Roma, invece, offre al San Paolo un prestito oneroso con diritto di riscatto. Massimo entro la prossima settimana si saprà il futuro di Uvini.
L’altro nome caldo è quello di Ezequiel Cirigliano, per lui i tempi saranno più lunghi: infatti, il Napoli deve prima vendere uno tra Donadel e Gargano per far posto all’argentino. Qualora non dovesse esserci nessuna cessione, Bigon potrebbe acquistare ugualmente Cirigliano facendolo rimanere un altro anno al River Plate.