Neymar gela il Real Madrid: «Il Barcellona è il club più forte del mondo»
Sarà, molto probabilmente, il regalo di Natale per Mourinho e per i tifosi del Real Madrid. Neymar, però, dà un primo dispiacere ai tifosi delle Merengues tramite alcune dichiarazioni rilasciate al sito della Fifa (leggi qui), in cui sostanzialmente afferma: «Il Barça è il club migliore del mondo».
Il talento del Santos, che a dicembre potrebbe affrontare i Campioni d’Europa nel Mondiale per club che si disputerà in Giappone, ha le idee chiare: «Sfidare Messi e compagni è un compito veramente duro. Non credo ci siano particolari tattiche da usare – afferma ancora -. Dovremo solo dare il meglio di noi, ma prima di pensare all’eventuale finale con il Barcellona ci sarà da pensare all’importante e rischiosa partita che avremo in semifinale».
Sempre nel corso del colloquio, il 19enne attaccante brasiliano ha parlato del Mondiale del 2014 che si giocherà fra le mura amiche («Mi fa molto piacere essere coinvolto fin da adesso nella selezione che disputerà i Campionati del Mondo»), ma anche della brutta figura fatta dai verdeoro nell’ultima Copa América. «Molte squadre ci affrontano con la stessa tattica, chiudendosi in difesa e aspettando l’occasione per il contropiede. Dobbiamo imparare ad affrontare tali situazioni in modo da non farci sorprendere più», ha concluso.
Pingback:Neymar, marcia indietro sul Real Madrid: «È una squadra che può vincere tutto» | Soccer Magazine