E’ finita, Trofeo Gamper alla Sampdoria!
Atmosfera da brividi al Camp Nou dove Barcellona e Sampdoria festeggiano il ventesimo anniversario della finale di Wembley.

Formazione ridimensionata quella degli azulgrana a causa dell’impegno in campionato di ieri sera, ma che fa comunque paura; parte forte la squadra di Ferrara che si porta in vantaggio al 1′ con Soriano, imbeccato da un cross perfetto di Obiang. Prova a reagire la compagine casalinga ma trova un muro difensivo, insormontabile per Afellay e David Villa; molta compostezza in campo per i blucerchiati, che sostenuti dai 2000 tifosi in trasferta, intraprendono contropiedi con Estigarribia e Antonio: al 25′ gol annullato a El Chelo per fuorigioco e poco più tardi Maxi Lopez si vede respingere da Pinto una grande conclusione ad incrociare. Nel finale esce allo scoperto il gruppo di giovani e non azulgrana, ma un Romero in perfetta forma salva la sua Samp e permette di mantenere al rientro negli spogliatoi il vantaggio. Secondo tempo frammentato delle innumerevoli sostituzioni, che bloccano il gioco più volte; da segnalare il palo di Pozzi al 70′ che avrebbe potuto chiudere la gara; nel finale è il Barça ad attaccare ma i fraseggi non servono poichè manca la concretezza sotto porta. Al 90′, senza ulteriore recupero, l’arbitro emana il triplice fischio assegnando definitivamente il Trofeo Gamper alla Samp, che nel suo piccolo entra nella storia.
Tabellino:
BARCELONA (4-2-3-1): Pinto(Olazabal 79′); Montoya, Planas(Grimaldo 84′), Fontàs(Gomez 56′), Espinosa(Lobato 80′); Sergi Roberto, Afellay(Dongou 84′); Bartra, Deulofeu, Dos Santos(Illie 84′); Villa(Roman 70′).
ALLENATORE: Tito Vilanova
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello(Mustafi 60′), Rossini, Costa(Castellini 46′); Soriano(Munari 70′), Tissone(Sampietro 78′), Obiang(Renan 46′); Estigarribia, Maxi López(Pozzi 60′), Juan Antonio(Krsticic 60′).
ALLENATORE: Ciro Ferrara
Marcatore: Soriano.
cos’ è la rivincita del 91!
la terza squadra del barcellona… ahahah
Giocavano i ragazzini nel barca
Se vabbé se Afellay e Villa sono ragazzini!
È il trofeo nel quale il naboli ha rimediato una bella manita l’anno scorso??