Sentenze: Confermati i 10 mesi a Conte, assolti Bonucci, Pepe e Di Vaio
Sono arrivate nella mattina di oggi le sentenze della Corte di giustizia federale.

L’organo di giustizia sportiva ha confermato quasi tutte le sentenze della Discliplinare.
La camera di consiglio è stata lunghissima ed è terminata solo dopo l’una, i giudici hanno affrontato per ultimi i casi di Conte e del Grosseto, nel primo caso è stato scelto di confermare la condanna di primo grado dopo un lungo dibattimento, nonostante all’inizio sembravano orientati per lo sconto di pena per l’allenatore juventino, per il caso Grosseto è stato deciso di accogliere il ricorso, accettando le motivazioni della squadra toscana, revocata anche la squalifica al presidente.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo le sentenze per i singoli imputati:
Per Antonio Conte è confermata la squalifica per 10 mesi, sono stati respinti i ricorsi della Procura Federale relativi a Bonucci, Pepe, Masiello e Belmonte che quindi restano prosciolti per Udinese – Bari, Angelo Alessio secondo di Conte ha avuto uno sconto di due mesi, la sua condanna passa da 8 a 6 mesi di squalifica.
Prosciolto anche Di Vaio, mentre per Portanova sono stati confermati i 6 mesi di squalifica, 30 mila euro di ammenda al Bologna. Al Lecce è stata confermata la retrocessione in Lega Pro, mentre per il Grosseto è stato accolto il ricorso la squadra torna così in serie B. Infine confermato il proscioglimento per Vives e la condanna per Pesoli, che come ricordiamo con un gesto simbolico si era incatenato davanti la Federcalcio. Per il Novara sconto di pena si passa da 2 punti di penalizzazione ad 1 punto da scontare nel campionato che inzierà a breve.
Ora resta l’ultimo grado di giustizia sportiva il TNAS. Gli sportivi coinvolti e la Procura federale aspetteranno la pubblicazione delle motivazioni della Corte di Giustizia Federale per affrontare l’ultimo grado di giudizio.
Ah beh di certo da gente con il tuo grado di intelligenza e comprendonio,non si può pretendere molto.
L’invidia fa’ brutti scherzi.
prima di andarsene fara’ anche lui la foto davanti alle coppe…..una piena di epo e l’altra di sangue…
Ahahahahah Giorgio colombi,la sclerosi galoppa eh??
Lattuca, chiedi a mamma…..
Si sta bene,ha detto che st’altra volta la doccia te la fai a casa,tanto per quello che duri,non sudi nemmeno…
cosa farebbero le mamme per i figli…..
Ah per quello che vali te poco…d’altronde bisogna capire la gente come te…tua madre tra un cliente e l’altro non è mai riuscita a capire chi fosse tuo padre…
Vedo discussioni di un certo livello,che coinvolgono gente anche di una certa età…cmq Conte è uno dei cancri del calcio e va estirpato!prima l’epo,poi calciopoli e ora anche in questo calcioscommesse!dieci mesi sono pochi x uno uno così!lo so i tifosi juventini di Torino non la penseranno come me!RADIAZIONE!!!
E il genoa che si è venduto così tante gare che fra un po’ andava in B?la Lazio?tra poco inizia il campionato e nessuno dice nulla…tutto insabbiato,tutto dimenticato! Bella merda!!!