Ufficiale, Rolin è del Catania. Sarà il nuovo Thiago Silva?
CATANIA – Giornata importante per il Catania. La dirigenza etnea tiene fede alle promesse e, nella stessa giornata in cui arriva l’ufficialità del rinnovo di Barrientos (il fantasista si lega fino al 2015, ndr) giunge pure comunicazione ufficiale della sottoscrizione d’un nuovo contratto, quello col difensore Alexis Rolin, classe 1989, uruguayano già nel giro della nazionale maggiore (con la quale ha affrontato le Olimpiadi di Londra) che giunge a Catania con una nomea importante, quella di nuovo “Thiago Silva”.

Difensore roccioso, tanto da valere il soprannome di Muraglia, in soli due anni è stato capace di ascendere dalle giovanili del Nacional Montevideo alla prima squadra, conquistare il posto da titolare lasciato libero da Coates (passato al Liverpool) guadagnandosi la fiducia di allenatore, tifosi ed osservatori internazionali, la stessa che ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino da zero a 3.9 mln di euro, quanto messo sulla bilancia dal Catania.
Superata la concorrenza di Lazio, Inter e Parma, la dirigenza rossazzurra ha sfruttato al meglio il vantaggio concessole dall’aver ancora disponibile una posizione in organico per un giocatore extracomunitario, quale Rolin è almeno in attesa del passaporto (ha origini portoghesi). Inutile immaginare che, a fronte dell’esborso più ingente della sua storia, il Catania creda molto nelle potenzialità di questo giovane centrale chiamato adesso a confermarsi nel campionato se non più bello, certamente più completo e difficile del mondo.
AHAHHAH NESSUNO ARRIVA E ARRIVERà A THIAGO SILVA
se…vabbè
Fortissimo!
Tranne il PSG..