Sentite Casillas: “Cassano fenomeno!”
All’arrivo a Bari tocca al capitano tenere la conferenza stampa di presentazione. Quello presentatosi ai microfoni italiani è un Casillas che affronta tutti i temi che toccano le due nazionali.
“Domenica c’è una partita importante, ma chi è assente (Xavi e Sergio Ramos, che non rispondono alla convocazione per preoccupazione dopo piccoli acciacchi, ndr) lo è perché è infortunato per davvero, anche se la prudenza in questi casi è inevitabile. Però quella di domani sera è sì un’amichevole, ma contro una rivale importante, prestigiosa. Abbiamo tutto da perdere da campioni del mondo, e ben poco da guadagnare, ma la mia testa è anzitutto qui, poi penserò alla Supercoppa spagnola di domenica tra Barcellona e Real Madrid. Chi mi piace tra gli azzurri? Cassano. Ha talento, è un peccato che ogni tanto vada fuori di testa (i due sono stati compagni di squadra a Madrid, ndr), ma è un fenomeno. Se ho parlato con Mourinho di Balotelli? Mi ha raccontato qualche aneddoto su di lui, ma rimane tra noi. ”
Parla anche Thiago Alcantara, nuovo fenomeno italo-iberico: “Non ho mai pensato di giocare la Nazionale perché sono cresciuto in Spagna e lì mi sono formato da calciatore (non avrebbe comunque potuto, ndr). Semmai un pizzico di cuore è con il Brasile, per le orgini familiari. La mia posizione ideale in questa squadra? Voglio solo giocare”.