Gasparin e Maran certi: “L’ambiente di Roma caricherà anche noi”
CATANIA – Alla vigilia della sfida d’esordio in questo campionato, in un Olimpico previsto ribollente della passione di oltre 50.000 tifosi, come raramente accaduto la scorsa stagione, l’amministratore delegato e l’allenatore del Catania non sembrano per nulla intimiditi né dall’ambiente né dall’avversario Roma.

Sergio Gasparin, a vocegiallorossa.it: “E’ una sfida difficilissima ma nel contempo esaltante perché troviamo un grande entusiasmo all’interno dello stadio Olimpico. Da sempre i tifosi della Roma rappresentano un’arma formidabile nel supportare la propria squadra. Noi andiamo consapevoli di questa difficoltà ma con grande fiducia in noi stessi e con l’orgoglio di voler dimostrare – nonostante siamo un piccolo club – di arrivare con la forza dei nostri giocatori, con l’orgoglio degli stessi cercando di mettere in difficoltà i giallorossi. Da parte nostra ci metteremo tutto quello che abbiamo nell’obiettivo di centrare un risultato positivo”.
Dopo la seduta d’allenamento mattutina sostenuta stamane, aperta episodicamente al pubblico (non accadeva dal 2007), Rolando Maran, in conferenza stampa: “Non potremo certo dire di non esser entrati in partita come può accadere in certe gare con poco pubblico sugli spalti. I tanti tifosi giallorossi che gremiranno l’Olimpico saranno per noi lo stimolo e la fine di ogni possibile alibi. Conosciamo l’ambiente che troveremo, conosciamo l’avversario che troveremo, conosciamo il nostro valore, conosciamo tutto quel che serve per non farci trovare impreparati.