Liga: vincono per 2-1 Saragozza, Rayo e R. Sociedad. 1-1 tra Malaga-Maiorca
Seconda giornata nella Liga spagnola che non vede Real o Barcellona giocare di sabato dopo l’andata di supercoppa disputata giovedì.

Quindi spazio alle altre squadre della Liga. Il Real Sociedad riesce a vincere in rimonta contro un ottimo Celta Vigo. I neopromossi passano per primi in vantaggio nei primi minuti della ripresa. La firma è di De Lucas al 49′. Reazione immediata della formazione di casa che pareggia al 54′ con Agirretxe che poi si ripete al 61′. Una doppietta che regala i primi 3 punti in questo campionato. Anche il Rayo si impone, fuori casa, 1-2 contro il Betis. Calcio d’inizio e ospiti subito in vantaggio al 2′ con Piti. Passa pochissimo ed ecco il pareggio. Al 4′ Molina porta il risultato sull’1-1. Partita equilibrata fino al 45′. Nella ripresa la musica sembra non cambiare, ma ecco la rete della vittoria al 62′ di Carrilho. La squadra di casa cerca un disperato recupero che però alla fine non arriva.
Vince anche il Saragozza 1-2 sul campo dell’Espanyol. Partita equilibrata decisa dagli episodi che sono tutti sfavorevoli ai padroni di casa. Tutto andava bene dopo il vantaggio al 43′ di Vazquez. Poi nel secondo tempo arriva per, doppio giallo, l’espulsione di Albin. In 10 gara molto più difficile. Dal dischetto del rigore non sbaglia Apono che regala il pareggio agli ospiti al 51′. Nonostante l’uomo in più la gara non riesce a sbloccarsi. Ma la strenua resistenza crolla all’89’. La firma del 1-2 è di Postiga. Primi 3 punti per il Saragozza. Solo pareggio tra Malaga e Maiorca. 1-1 che regala un punto a entrambe. Primo tempo noioso dove nessuna delle due formazioni riesce a soggiogare l’altra. Nella ripresa i ritmi sono lenti. Ad approfittare della prima vera occasione sono gli ospiti che al 68′ passano in vantaggio con Hemed. La partita si accende e i padroni di casa si buttano all’attacco. Soluzione che trova la sua efficacia al 77′ con Juanmi. Partita più veloce e bella ma che si conclude con il risultato di 1-1. Al 90′ da sottolineare l’espulsione di Eliseo per somma di ammonizioni.
Le partite di oggi: 19.00 Osasuna-Barcellona, 21.00 Granada-Siviglia, 21.00 Getafe-Real Madrid, 21.00 Valencia-Deportivo.
Le partite di domani: 20.00 Valladolid-Levante, 22.00 Atletico Madrid-Atletico Bilbao