Cagliari, Ficcadenti: “A Genoa per i tre punti”. I convocati dei sardi.
Durante la conferenza stampa del sabato Massimo Ficcadenti ha manifestato grande fiducia nei mezzi e nelle possibilità della sua squadra per la stagione che va ad iniziare ” Penso che rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un deciso cambio di mentalità: la squadra è cresciuta, ha guadagnato metri ed ha fatto progressi su possesso di palla, nel pressing e nei movimenti corali. Ci sono stati decisi passi avanti, abbiamo lavorato tanto sul fisico, sulla testa, sulla tattica, per avere diverse soluzioni. Cosa mi aspetto dalla squadra? Innanzitutto gioco corale, il movimento dev’essere in perfetta sincronia: tutti in attacco quando abbiamo la palla, tutti a dare una mano dietro se siamo in difesa. Abbiamo una gran voglia di iniziare a giocare per dimostrare il nostro valore“.

Il Cagliari domenica sera affronterà il Genoa, una formazione molto rimaneggiata ma che può schierare tanta qualità e quantità ma le parole del mister sono state chiare “Conosco i miei giocatori, andremo a Genova per cercare la vittoria”.
Ficcadenti ha inoltre parlato delle contestazioni che lo hanno visto protagonista nelle prime uscite stagionali “Mi dispiace che quest’anno sia iniziato così. I tifosi rimangono, gli allenatori e i giocatori vanno: per cui è di fondamentale importanza che i nostri sostenitori continuino ad appoggiare e incoraggiare la squadra, indipendentemente da chi vada in campo o in panchina” Dichiarazioni importanti che mirano sicuramente a ricucire un feeling, forse mai nato, con una frangia della tifoseria che imputa a Ficcadenti una scarsa qualità del gioco e delle prestazioni.
Sicuramente la partita di domenica sarà un’importante crocevia anche per definire quale sarà il rapporto tra allenatore e tifoseria, prima dell’incontro faccia a faccia della settimana prossima con l’esordio del Cagliari nella sua nuova casa.
Dopo la conferenza è stata diramata la lista dei convocati
Portieri: Agazzi, Avramov
Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Murru, Perico, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan, Piredda
Attaccanti: Ibarbo, Larrivey, Nenè, Pinilla, Thiago Ribeiro
Notiamo l’assenza di Marco Sau ancora alle prese con un infortunio rimediato durante un match precampionato