Italia-Spagna, le probabili formazioni: Balotelli parte dalla panchina
Poche ore e l’attesa sfida avrà finalmente inizio. Italia e Spagna, le due nazionali che hanno vinto le ultime edizioni dei Mondiali, si affronteranno stasera a Bari in un test che sembra preannunciare un clima festoso, ma tutt’altro che amichevole.
L’ultima volta che si sono scontrate le ultime due squadre salite sul tetto del mondo è stata nel 2009: durante la Confederations Cup in Sudafrica, infatti, la stessa Italia incontrò nel girone il Brasile, che aveva già affrontato a Febbraio in amichevole, rimediando in entrambe le occasioni una sconfitta. La Spagna, invece, non la vediamo già da più di tre anni, da quando le “Furie Rosse” ci buttarono fuori dall’Europeo in quella notte di Vienna del 2008; e pensare che, proprio come sarebbe successo col Brasile l’anno dopo, anche gli iberici erano stati sfidati poco prima in amichevole, ed anche in questo caso l’unico risultato che conobbero gli azzurri fu quello della disfatta.
Stasera, dunque, Buffon e compagni avranno anche il compito di riconferire lustro alla nazionale, troppo bistrattata da quando ha vinto quella coppa già storicizzata nella mente dei tifosi. Le chiavi dell’Italia, ora, sono in mano a Cassano e Giuseppe Rossi.
Ecco le probabili formazioni di stasera:
ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Maggio, Ranocchia, Chiellini, Criscito, De Rossi, Pirlo, Thiago Motta, Aquilani, Cassano, Rossi. A disposizione: (Sirigu, De Sanctis, Cassani, Balzaretti, Ogbonna, Bonucci, Marchisio, Montolivo, Palombo, Nocerino, Giovinco, Pazzini, Balotelli). All: Prandelli.
SPAGNA (4-3-3): Casillas, Iraola, Piquè, Albiol, Arbeloa, Iniesta, Xabi Alonso, Martinez, Silva, Villa, Pedro. A disposizione: (Valdes, Reina, Monreal, Busquets, Llorente, Mata, Torres)
Pingback:Le probabili formazioni di Italia-Spagna: in avanti Rossi e Cassano – Calcio Fanpage