Juventus, Buffon torna sull’espulsione di Brkic: “Espulsione dell’ultimo uomo? Regola penalizzante”
La Juventus vince 4-1 in casa dell’Udinese. Gianluigi Buffon, come di consueto, ha commentato la partita di ieri sera tramite la sua pagina Facebook.

“Bella vittoria! Molto importante per noi e per il nostro viatico..
Alla fine rimane un briciolo d’amarezza, constatando che fra tutte le regole che hanno migliorato lo spettacolo calcistico, quella dell’espulsione dell’ultimo uomo rimane la più penalizzante e quella che rende una partita squilibrata a scapito dello spettacolo stesso, soprattutto se capita nei primi minuti di gioco…
Quasi sempre è il portiere che ne fa le spese e nella maggior parte dei casi in maniera ingiusta, perché chi ricopre il mio ruolo quando commette un fallo, non lo fa mai intenzionalmente, anzi, il nostro intento, soprattutto in uscita, è quello di cercare di prendere la palla e non creare un danno all’avversario o di abbatterlo; per cui in molte situazioni il dazio che paghiamo è spropositato e snatura le nostre caratteristiche di coraggio, costringendoci ad essere ostaggi della paura di essere cacciati prematuramente dal campo…
sei ridicolooooo merdaaaaa
ma da uno che ammette: meglio un due feriti che un morto (per giustificare il biscotto), ma cosa ci si può aspettare! Vai a cagare BuffonE
lasciate stare buffon, ad avercene di gente così (e lo dice un interista)
No tranquillo, di merda già ne abbiamo tanta
Soprattutto è penalizzante quando il portiere non fa fallo…
Com’è, mette le mani avanti nel caso succeda a lui?
non fate gli ipocriti, fosse successo a voi sicuramente condividevate la sua posizione. da juventino dico che il rigore ci poteva (forse) stare ma l’espulsione è sempre esagerata soprattutto per il portiere…
rigore cè….nn scrivete rigore ed espulsione…ma solo espulsione…e cmq sukateeeeeeeeeeeee….forza juveeeee