Calciomercato 2012-2013: quanti svincolati! Nomi importanti senza squadra
Il calciomercato 2012-2013 si è concluso ma la lista di giocatori importanti senza nessuna squadra è lunga.

Concentriamoci prima in Italia. Il nome accostato a tantissimi club è quello di Alessandro Del Piero che in tre mesi di mercato ha faticato nel scegliere la sua nuova destinazione. L’ex capitano della Juventus ha rifiutato il Sion e l’America e sta pensando ora all’Australia ( -Leggi qui- ). Altri nomi importati per il reparto difensivo sono Grosso, Zambrotta e il centrocampista Barone. Tutti e 3 messi alla porta dalle loro squadre. L’unico che ha più chance sembra essere ex terzino del Milan. Altri italiani sono Marchionni ex Fiorentina, Simone Del Nero ex Lazio e Cristiano Zanetti.
In campo internazionale cercano di accasarsi in Premier sia Owen che Hargreaves, scaricati malamente dal Manchester United. A loro si posso unire anche Krøldrup, ex difensore della Fiorentina e Hasan Salihamizic. Tra i portieri troviamo Boruc, ex Fiorentina, e Manninger, ex Juventus, accantonati per Viviano e Rubinho. Anche Riquelme ha deciso di non continuare con il Boca e ora sta aspettando qualche contratto vantaggioso. Ad attendere ci sono anche l’ex Roma Carew, l’ex Cagliari Suazo, il belga Emile Mpenza, il croato Ivan Klasnic e l’ex Chelsea e Barcellona Gudjohnsen.
Tra i giovani troviamo il difensore ex Genoa, Antony Vanden Borre, che a 25 anni rimane senza squadra. Altro è Simone Farina, passato alla ribalta per aver denunciato una possibime combine in Coppa Italia. Ora invece, scaduto il contratto è in cerca di un club.