Il Grifone compie 119 anni. Tanti auguri, Genoa
Nacque il 7 Settembre 1893, grazie all’iniziativa di alcuni inglesi stabilitisi a Genova, il Genoa Cricket and Athletic Club col fine di promuovere nella città le attività sportive che ormai erano state stabilmente importate dal paese anglosassone.
Partiti con l’intento di promuovere il più famoso degli sports inglesi, il cricket, si accorsero però subito della maggiore passione italica nei confronti del calcio, cosi da iscrivere la squadra al primo campionato italiano svoltosi nel 1898, vinto proprio dai rossoblu.

Da allora, nella bacheca del Grifone si possono contare ben 9 Scudetti, dando il via alla leggenda dell’ “Invincibile Genoa” degli anni ’20, e una Coppa Italia vinta nel 1936, con varie partecipazioni alle competizioni internazionali mai troppo fortunate.
Dopo le numerose difficoltà che hanno caratterizzato la storia dei rossoblu tra la metà degli anni ’80 e l’inizio dei 2000, e sempre alle prese con la viva rivalità con i concittadini della Sampdoria, la società oggi diretta da Enrico Preziosi è tornata dal 2007 a frequentare la Serie A stabilmente, il cui punto più alto è stato il raggiungimento del quinto posto nella stagione 2008/09 e il conseguente accesso all’Europa League.
Appena arrivato a Genova, Preziosi promise ai suoi tifosi il raggiungimento della prima stella e quindi del decimo Scudetto.
Quella promessa sembra ancora lontana, ma noi non possiamo che augurarglielo; e allora, tanti auguri, Genoa!
Genoapoli.
una passione, un mito , un amore infinito ! forza vecchio grifone
Riccardo Fabbretti faglie l’auguri
Auguri Fratello Grifone <3 !
E sti cazzi ?
Tanti auguri da nocera!!!genova solo rossoblù!!!
tanti auguri fratelli da un tifoso del napoli …………
tanti auguri da napoli,fratelli genoani!