Lazio, riprende la preparazione in vista del Chievo
Doppia seduta di allenamento oggi a Formello per gli uomini di Petkovic, scesi in campo per preparare la sfida che domenica li vedrà opposti nell’anticipo dell’ora di pranzo al Chievo Verona di De Carlo.

In attesa della seduta pomeridiana, nella seduta mattutina, durata circa 75 minuti, dopo una fase di riscaldamento in palestra il tecnico bosniaco ha portato i suoi nella “gabbia” dove, dopo aver diviso il gruppo in quattro squadre da cinque elementi ciascuna, sono andate in scena agguerrite partite caratterizzate, così come da richiesta del mister, da ritmi particolarmente elevati. Nel frattempo, la restante parte del gruppo non impegnata a turno nella partita, si sfidava a calcio tennis. Per la prima volta nella stagione Petkovic ha potuto lavorare con la rosa al completo, ad eccezione dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali e del lungodegente Brocchi che ha proseguito il suo programma di recupero personale. Si è allenato regolarmente invece Stefan Radu che ha preso parte al lavoro atletico in palestra ma non ha partecipato alla partitella finale.
Quella di domenica prossima sarà la prima di sette partite di fuoco, tra campionato ed Europa League, che da qui al sette ottobre, giorno della sfida con il Pescara, diranno molto sulle reali ambizioni della Lazio in questa stagione. Lo sa bene Petkovic. E lo sa bene il presidente biancoceleste Claudio Lotito che ieri sera ha invitato a cena in un locale della centralissima Via Veneto lo staff e tutti i giocatori, compagne comprese, con l’obiettivo di compattare il gruppo. E gettare le basi per una grande annata.