Serie A, una Maxi-Samp batte il Pescara 3-2 e vola
La Sampdoria fa tre su tre. Battuto anche il Pescara, penultimo in classifica con quest’altra sconfitta dopo il Siena.

Partono forte i blucerchiati che si rendono pericolosi e trovano il gol con Maxi Lopez, servito in area da Eder, al 29′; il Pescara prova a reagire ma le conclusioni dei delfini sono parate e respinte da un attento Berni: al 45′ finisce, con un minuto di recupero il primo tempo, privo tuttavia di grandi occasioni. Nella ripresa, la partita si fa più viva: Eder prova dalla lunga distanza ma Perin fa buona guardia, mentre dall’altra parte Vukusic colpisce la traversa con un delizioso pallonetto; al 60′, Estigarribia, trovato da un lancio perfetto di Maresca, chiude momentaneamente il conto. I padroni di casa non ci stanno, e segnano con Celik la rete che può riaprire la partita; partita che viene chiusa dalla doppietta di Maxi Lopez, che si regala una gioia anche personale. Sul finire della gara, è Caprari a firmare il 2-3 che è sintomo di sconfitta.
PESCARA (4-2-3-1): Perin 4; Zanon 5,5(54′ Caprari 6), Cosic 5, Capuano 5,5, Modesto 5,5; Colucci 6, Cascione 5,5; Balzano 5, Quintero 6, Weiss 6,5(70′ Celik 6,5); Vukusic 6(80′ Abbruscato s.v.). A DISPOSIZIONE: Pelizzoli, Crescenzi, Soddimo, Bjarnason, A. Bocchetti, Nielsen, Blasi, Jonathas. ALLENATORE: Giovanni Stroppa.
SAMPDORIA (4-3-3): Berni 7; Berardi 6,5, Gastaldello 7, Rossini 6,5, Costa 6(66′ Castellini s.v.); Obiang 7, Maresca 7,5, Poli 6(20′ Soriano); Estigarribia 7, Maxi López 8, Eder 6,5(51′ Krsticic). A DISPOSIZIONE: Falcone, Renan, Mustafi, Pozzi, Munari, Tissone, Poulsen, De Silvestri, Icardi. ALLENATORE: Ciro Ferrara.
complimenti a FERRARA