Calciomercato, Atalanta: pressing della Juventus per Mattia Caldara
Questo primo terzo di campionato di Serie A ha mostrato un’Atalanta sopra le righe, guidata da Gian Piero Gasperini che ne sta mettendo in risalto la qualità dei giovani della rosa.

Inevitabilmente, molti di questi ragazzi sono finiti nei taccuini degli osservatori delle grandi squadre e molti potrebbero lasciare Bergamo già durante la sessione di mercato invernale. In questa ottica, la sfida di alta classifica di stasera tra Atalanta e Juventus sarà decisiva anche in ottica calciomercato.
I bianconeri infatti sono molto interessati a Mattia Caldara, difensore centrale classe ’94 che ha iniziato a mettere in mostra le sue doti già la scorsa stagione, quando vestiva la maglia del Cesena in Serie B. Come rivela Tuttosport, questa è l’occasione migliore per Marotta per visionare il giovane difensore e decidere se intervenire subito a gennaio. L’Atalanta attualmente lo valuta intorno ai 10 milioni e per i bianconeri si tratterebbe di un’operazione in prospettiva.
Come fatto con altri giocatori, i bianconeri lo acquisterebbero subito per poi continuare a farlo crescere. Sicuramente Caldara finirebbe la stagione con la maglia dell’Atalanta, mentre dal prossimo campionato andrebbe in prestito in un altro club che valorizza i giovani: Empoli, Genoa e Sassuolo sono già in fila.
Tutto questo potrebbe avverarsi non solo se la Juventus si decide a puntare su Caldara, ma anche se supererà la concorrenza della Roma, altra squadra interessata al classe ’94 dell’Atalanta.