Sau gela il Manuzzi al 92esimo: Cesena-Cagliari è 0-1
Cesena-Cagliari è solo per gli almanacchi: entrambe retrocesse, al Manuzzi ci si gioca il terzultimo posto.

Coach Di Carlo schiera dal primo minuti il baby Dalmonte, mentre Festa non concede sorprese. Ecco le formazioni.
CESENA (4-2-3-1): Agliardi 6.5; Volta 6, Lucchini 5, Krajnc 5.5, Renzetti 6; Cascione 5.5, De Feudis 6; Tabanelli 6 (74′ Zè Eduardo 5), Brienza 5.5, Dalmonte 6 (62′ Djuric 5); Defrel 6 (88′ Rodriguez SV). All. Di Carlo
CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic 6.5; Balzano 6.5, Capuano 6, Rossettini 6, Murru 6; Ekdal 6.5, Crisetig 6, Joao Pedro 6 (73′ Barella SV); M’Poku 5.5 (88′ Longo SV); Farias 5.5, Cop 5 (62′ Sau 6.5).
All. Festa.
PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono meglio, con Brienza che al minuto 7 raccoglie un cross di Renzetti ma gira di poco a lato. Il “Cavalluccio” appare più tonico e sfiora ancora il vantaggio: Krajnc però non ha fortuna e colpisce di testa sopra la traversa.
Col passare dei minuti salgono anche di tono i rossoblù: prima Agliardi mette le ali e devia un bel tiro di Joao Pedro, poi Farias fa tutto da solo ma non trova la porta per questione di centimetri.
L’ultima occasione è di un fin qui spento Defrel: botta dai 25 metri e Brkic che respinge in angolo. Primo tempo tutto sommato accettabile, ma persiste lo 0-0.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco vede un Cagliari più attivo e voglioso di fare risultato. Ci prova subito Balzano con una discreta discesa personale ma Agliardi è bravo a opporsi. Farias copia e incolla l’azione del compagno di squadra e due minuti dopo la rimette in pratica, concludendo però debolmente.
Girandola di sostituzioni a metà ripresa: il risultato sembra scivolare inesorabilmente verso lo 0-0.
Defrel tuttavia non ci sta: al 79esimo il francese accelera prepotentemente e scarica una bordata su Brkic che compie davvero una prodezza evitando il gol.
A due minuti dalla fine, tra la sorpresa generale, il risultato si sblocca: Ekdal riceve palla e la mette filtrante per Sau. L’attaccante sardo si dimostra freddo davanti ad Agliardi ed insacca di piatto sul palo lungo: 0-1 Cagliari al fotofinish.
MARCATORI – 92′ Sau (Ca)
NOTE – Ammoniti: De Feudis, Lucchini (Ce)