Affari conclusi tra Premier League e Championship
I campionati in Inghilterra partono tra un paio di settimane e le squadre continuano a trattare giocatori per rinforzarsi e dare il massimo per il prossimo anno. Diamo uno sguardo agli affari conclusi dai club di bassa fascia.

In Championship (Serie B inglese) l’Ipswich Town mette a segno un paio di colpi importanti. Sono ben due i giocatori che arrivano dalla Premier League: per il centrocampo arriva Jay Emmanuel-Thomas dall’Arsenal; dal Fulham approda il portiere David Stockdale, entrambi in prestito per un anno.
Per il Cardiff, sconfitto nei Playoff dell’ultima stagione, in arrivo la punta Kenny Miller. Bruciata la concorrenza dei Ranger, che volevano riprendersi il 31enne scozzese ceduto solo un anno fa, i gallesi hanno chiuso l’affare con i turchi del Bursaspor per una cifra intorno a 1 milione di euro.
Passando alla Premier League, il neopromosso Swansea City ha raggiunto un accordo con il Middlesbrough per l’attaccante Leroy Lita. Il giocatore è prossimo a fare le visite mediche con la prima squadra gallese della massima serie inglese, ma la dirigenza del Boro spera in un ripensamento della loro punta. L’affare si aggira sui 2 milioni di euro.
Allontanando tutte le altre pretendenti (Roma e Fiorentina incluse), l’agente di Radosav Petrovic precisa che l’unica società che si è fatta avanti seriamente per il suo assistito è il Blackburn. Aggiunge anche che il suo assistito sicuramente lascerà il Partizan Belgrado, e quindi pare sempre più vicino ai Rovers.
Infine colpo del Bolton: ai Wanderers arriva Nigel Reo-Coker. Il centrocampista della Sierra Leone si è svincolato dall’Aston Villa e si è accasato al Bolton, continuando così la sua avventura nella Premier per almeno altri 2 anni.