Amauri dice di no anche al Trabzonspor. L’agente: “Nessun rifiuto”
Rischia che gli si venga dato l’appellativo (non tanto amichevole) di “mr. No”. Per l’ennesima volta, infatti, Amauri ha rifiutato un’offerta di trasferimento: questa volta si tratta del Trabzonspor, la compagine di Trebisonda che sta cercando di rinforzarsi in vista della Champions League.

Nel frattempo Giampiero Pocetta, agente del giocatore, smentisce ci sia stato questo ennesimo rifiuto: “Amauri non ha rifiutato nulla. E ora spero che la situazione non venga strumentalizzata”.
E sull’eventualità, quasi certa, che il suo assistito venga messo fuori rosa, dice: “Fare la guerra non conviene a nessuno. Spero che la Juventus, che è una grandissima società, usi buon senso. Non c’è bisogno di arrivare a questo punto. I rapporti con la società sono sempre stati cordiali anche in questo periodo. Amauri è una risorsa e come tale mi auguro che venga sfruttata, lui ha il dovere di rispettare le scelte della società e dell’allenatore e il diritto di potere esercitare la sua attività da serio professionista quale è”.
L’attaccante italo-brasiliano sembra non sia intenzionato a cambiare idea: “Amauri considera la Juventus il più grande club del mondo e ha fatto la sua scelta rimanendo a Torino. Sa di dovere recuperare e ha intenzione di giocarsi le sue carte“.
Per l’oriundo, una presenza in Nazionale, si prospetta un lungo periodo fuori rosa, fra allenamenti a parte e tanta tribuna alla Juventus Arena. Questo prima di febbraio, quando potrà cominciare a trattare per giugno, essendoci la scadenza del suo contratto; cosa che indispettisce non poco la Juventus, che perderebbe la possibilità di fare cassa.