Amauri: il Parma non si rammarica, per la Juventus è un problema
Milano– Con la chiusura del calcio-mercato è ormai definitivamente tramontato uno dei trasferimenti che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi del Parma per tutta la stagione: Amauri resta alla Juventus.

Nessun dramma da parte del presidente del Parma,Tommaso Ghirardi, che dichiara: “Noi abbiamo realizzato un colpo che ci da’ grande soddisfazione: Floccari non e’ un attaccante qualunque. Speriamo di cominciare bene. Amauri? Non ho rimpianti per il suo mancato arrivo . Per lui provo stima e affetto, e gli telefonero’ prossimamente, ma abbiamo preso atto delle sue scelte gia’ da qualche giorno. Noi abbiamo realizzato un colpo che ci da’ grande soddisfazione prendendo Floccari“.
La permanenza di Amauri in bianco-nero rappresenta un problema per la società, anche per l’elevato costo del suo stipendio, come dichiarato dallo stesso Beppe Marotta stamattina in lega:”La questione Amauri ci deve far riflettere proprio alla luce di quello che oggi è l’assemblea. Perché in questo caso Amauri ha un contratto netto di 3,8 milioni di euro e gli erano stati garantiti per l’incentivazione all’esodo 3,2 milioni lordi da parte della Juventus. Il Marsiglia gli garantiva 2,5 netti e gli dava un contratto di ulteriori due anni, quindi un totale tre anni. Davanti a una situazione del genere bisogna fare una riflessione, se no le società rischiano di rimanere ingabbiate. È un caso che deve essere preso come esempio“