Argentina: il Boca Juniors cerca Eugenio Mena
Tempo di rifondazione in casa Boca Juniors con la dirigenza xeneize che punta a rafforzare la squadra in vista della prossima Copa Libertadores.

Fonte: Clément Bucco Lechat
L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Eugenio Mena, terzino mancino del Santos che andrebbe a colmare la lacuna lasciata dalla partenza di Insua. Il Boca Juniors che deve necessariamente intervenire in quel reparto ha già pensato a Milton Casco del Newell’s ma la società rosarina ha pretese economiche piuttosto importanti e non sembrano esserci margini di miglioramento nella trattativa.
Eugenio Mena è attualmente in forza al Santos dove negli ultimi tempi non ha trovato lo spazio desiderato e non riesce ad essere incisivo come lo è nella nazionale cilena. Nonostante l’ottimo Mondiale infatti ha giocato meno del previsto ed un trasferimento al Boca Juniors è piuttosto plausibile.
Il peixe prelevò il cileno scuola Santiago Wanderers dalla U de Chile due anni fa pagandolo circa 2 milioni di euro e difficilmente si siederà al tavolino per offerte inferiori.
Mentre per il lato sinistro della difesa ancora ci sono fori dubbi se arriverà Casco, Eugenio Mena o un altro giocatore, per il ruolo di terzino destro è molto vicino l’accordo con il Gremio per l’ex Sampdoria Matias Rodriguez.