Ascoli: un’intera formazione in forse per la prossima stagione
Al termine di un’ottima stagione (considerando i 7 punti di penalizzazione) con la salvezza conquistata all’ultima giornata di campionato, si hanno dei dubbi su chi scenderà in campo il prossimo campionato.

Un’intera squadra in forse, a cominciare dal portiere, Enrico Guarna. L’estremo difensore calabrese piace alla A, dal nord (Torino, Chievo, Genoa) al sud (Catania).

Per quanto riguarda la difesa, Andjelkovic, Peccarisi ed il terzino sinistro Ciofani sono in scadenza di contratto. Si pensa a Nunzella, terzino sinistro del Lecce classe ’89.

Centrocampo: Tomi a sinistra, Scalise a destra. Nella zona centrale Vitielo e Parfait. Tutti in scadenza di contratto. L’idea che sta prendendo piede sempre di più è un ritorno di Andrea Cristiano dall’Albinoleffe.

La fase offensiva vede Papa Waigo con un possibile futuro in Francia (Brest, Sochaux e Caen le interessate) Romeo, Gerardi e Montalto in scadenza di contratto. Quest’ultimo è apparso in sole due occasioni, per un totale di 28 minuti.
Tenendo conto anche dei possibili risvolti del calcio-scommesse e togliendo perciò momentaneamente dalla rosa Pederzoli, Soncin e Sbaffo, ad oggi resterebbero solo 9 calciatori, 3 dei quali non hanno mai giocato (Melillo, Perozzi e Marchionni).

Per quanto riguarda mister Silva, invece, è pronto un contratto annuale, come riferisce TuttoB in esclusiva. L’accordo dovrebbe essere formalizzato nelle prossime ore, quando società ed allenatore si incontreranno per prendere una decisione.