Asse Genoa-Milan, incrocio Zapata-Bertolacci?
Il mercato del Milan sta per cominciare. In attesa di capire chi sarà il nuovo tecnico rossonero dopo il definitivo “no” di Ancelotti, ecco che si comincia a pensare di piazzare i primi colpi in entrata e in uscita. Per Michael Essien è solo questione di ore; ieri ha sostenuto le visite mediche in Grecia e presto firmerà per il Panathinaikos. Un altro scontento con le valigie in mano è Christian Zapata, il quale potrebbe rientrare nell’affare Bertolacci dell’amico Enrico Preziosi.

Infatti, gli ottimi rapporti tra Galliani e il presidente del Genoa, potrebbero portare ad alcuni scambi anche in questa sessione di mercato. Bertolacci è in cima alla lista dei desideri del club rossonero, innamoratosi del giocatore in seguito all’eccellente stagione disputata. Il giocatore è però anche di proprietà della Roma, club che ne detiene la metà del cartellino, ancora in certa sul da farsi. Infatti, indiscrezioni vogliono Sabatini pronto a riportarlo a Trigoria, mentre alcune riserve sono state poste dall’attuale tecnico Garcia. Finchè la situazione con l’allenatore giallorosso, e il suo futuro, non saranno chiarite, ogni discorso di mercato sarà rimandato.
In ogni caso, Zapata non sarebbe sufficiente per portare Bertolacci a Milano, vista l’evidente differenza di valore di cartellino tra i due giocatori. Il Milan dovrà comunque mettere mano al portafogli nel momento che deciderà di puntare fortemente sul giocatore. Più in discesa invece una possibile trattative con un vecchio pallino, Kucka, giocatore importante ma non indispensabile per il Genoa. Anche in questo caso, Zapata potrebbe essere “sfruttato” come merce di scambio, con molte maggiori possibilità di successo, anche vista l’esigenza del Genoa di rimpolpare il reparto difensivo.