Atalanta, tanti nomi per la difesa
Continua la ricerca in casa Atalanta di un difensore centrale in sostituzione di Daniele Capelli, lungodegente a causa della rottura del crociato del ginocchio destro nella partita contro il Siena dello scorso novembre. I tempi di recupero sono di circa 5 mesi, quindi la stagione è finita per il bergamasco.

I nomi fatti a inizio mercato erano Santacroce, Aronica e Rinaudo, tesserati del Napoli, che sembravano i giocatori più abbordabili per le casse della società, anche grazie ai buoni rapporti tra il responsabile dell’area tecnica nerazzurra Pierpaolo Marino e la società partenopea.
Per Rinaudo non è pervenuta alcuna offerta concreta e il giocatore è stato ceduto al Novara, mentre la squadra bergamasca sembra essere davvero interessata ad Aronica, che, nonostante le 14 presenze collezionate in questa prima parte di stagione, potrebbe essere ceduto dagli azzurri. Santacroce sembra essere il meno gradito dagli orobici, ma rappresenta anche la pista più percorribile, perché il giocatore, che non riesce a trovare spazio in prestito al Parma, vorrebbe essere ceduto.
L’alternativa ai tre giocatori di De Laurentiis è Contini, attualmente in prestito al Siena ma di proprietà degli spagnoli del Real Saragozza.