Atalanta, Marino: “Cigarini è del Napoli, penso che Lavezzi parta”
“Cigarini è del Napoli, non nostro”. Esordisce così Pierpaolo Marino, che, intervistato da RadioSport24.com, ha fatto il punto su possibili movimenti di mercato della squadra orobica.

“Consigli è sicuramente pronto per un passo in avanti – prosegue Marino –, ma ci sono diversi giocatori che ci vengono richiesti visto il campionato. I nomi in agenda sono tanti, ma non c’è fretta. Il mercato in uscita condizionerà quello in entrata e bisogna seguire anche le eventuali richieste di alcuni giocatori di andare via”.
Il responsabile dell’area tecnica della Dea commenta anche il futuro del settore giovanile: “L’Atalanta porta avanti anche un progetto legato ai giovani, il presidente ci crede molto e anche tutti noi. Non è il modello Barcellona, quello è difficile da attuare in Italia, ma un modello nostro importante”.
A Marino viene chiesta anche la sua opinione sull’affare Lavezzi, la cui permanenza a Napoli sembra essere in dubbio: “Si parla da troppo tempo della sua partenza, allora vuol dire che qualcosa di concreto sotto c’è. L’ipotesi della sua cessione non è esclusa né dal Napoli né dall’agente del giocatore, quindi ci sono i motivi per pensare che parta. Io naturalmente non me lo auguro per bene e per il futuro del club. Quello che ho fatto a Napoli non si cancella, ma non serve fare del romanticismo”.