Atalanta, Pedullà: “La Dea vuole Edu Vargas, ma non in prestito secco”
Il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, ha parlato in esclusiva a DataSport.it di un possibile accordo tra Atalanta e Napoli per la cessione di Eduardo Vargas ai bergamaschi.

“Il futuro di Eduardo Vargas è tutto da decifrare. Non cambiamo idea: resta un grande talento, ha tutto per esplodere, ha pagato l’ambientamento in una realtà calcistica diversa e il fatto che il Napoli lo abbia utilizzato con il contagocce. Vargas ha confidato ai suoi amici di avere una gran voglia di giocare, quindi siamo al bivio. Se il futuro a Napoli fosse così bloccato e ridimensionato, una cessione non sarebbe fantamercato. Il Napoli ha fatto un grosso investimento, non intende privarsi di Vargas”.
È certo che la società partenopea non intende cedere a titolo definitivo il giocatore, utilizzabile sia come esterno destro alto sia come seconda punta, ma gli orobici non sarebbero disposti ad un accordo per il prestito secco del giocatore, come precisa Pedullà.
“C’è un club che nelle ultime ore ha fatto passi importanti per l’attaccante cileno: l’Atalanta. Della serie: lo prenderemmo volentieri, ma non in prestito secco, non rientra nella nostra filosofia. L’ultima parola al Napoli. Ci sarà tempo per ragionarci sopra e per decidere”.
Le uniche due modalità di cessione che potrebbero essere discusse sono la comproprietà e il prestito con diritto di riscatto. Ma non se ne riparlerà prima del termine della stagione…