Atletico Madrid, senti Courtois: “Non sono legato al Chelsea”
Al momento la concentrazione è tutta sulla finale di Champions League di domani sera, che potrebbe decretare l’Atletico Madrid campione d’Europa dopo aver già vinto il titolo spagnolo la scorsa settimana. Ma a partire dalla settimana prossima, si potrà parlare del futuro di alcuni giocatori chiave dei colchoneros, a partire dal portiere Thibaut Courtois.

Il giovane portiere belga è di proprietà del Chelsea, ma dal 2011 difende i colori dell’Atletico. A fine stagione il prestito terminerà, e Courtois dovrebbe tornare alla base a Londra, dove non ha mai disputato nemmeno una partita.
Ma è lo stesso portiere, più volte decisivo in questa stagione, a frenare circa questa ipotesi, con in un’intervista a Sport Bild a cui ha detto: “I tifosi e i giocatori dell’Atletico non mi vedono come un calciatore in prestito. Al Chelsea non sono legato, mi hanno acquistato nel 2011 per nove milioni di euro e da allora sono stato a Londra solo per fare le visite mediche“.
Parole che di certo non faranno piacere a Josè Mourinho e alla dirigenza inglese. Strapperanno sicuramente un sorriso invece Simeone e i tifosi dell’Atletico Madrid, dato che Courtois è uno dei portieri più promettenti del pianeta. Ma prima c’è una finale da giocare.